Trofeo Coni

TROFEO CONI 2017

SENIGALLIA (AN) 21/24 SETTEMBRE 2017

 

Nella mini Olimpiade italiana a vincere è soprattutto l’amicizia e i valori veri dello sport.

 

Giunta ormai alla quarta edizione, la grande festa dello sport giovanile italiano che ha raccolo l’eredità dei Giochi della Gioventù, ha visto, dal 21 al 24 settembre oltre 3100 bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni provenienti da tutta Italia sfidarsi con i loro coetanei in 40 disipline sportive a Senigallia.

 

Obiettivo principale del CONI é la promozione della cultura sportiva in un mix di voglia di stare insieme, confrontarsi e di stringere amicizie con coetanei nel rispetto dei valori dello sport. Oltre alle 21 delegazioni delle Regioni italiane quest’anno hanno partecipato i ragazzi dal Canada, Stati Uniti d’America e i nostri dalla Svizzera.

 

Foto dei nostri ragazzi a Senigallia

 

Sono stati impegnati 37 impianti sportivi in 12 comuni delle Marche, coinvolte 31 Federazioni Sportive Nazionali Italiane e oltre 200 volontari hanno contribuito alla bella riuscita della manifestazione.

 

Un grande grazie al CONI per l’invito della nostra delegazione svizzera.
Quest’anno ha vinto la regione Lombardia, ma la sfida per il prossimo anno è già partita!

 

Tutte le info su: 

 TrofeoConi,  - (elenco discipline).

 

Guarda il video dell'anno scorso a Cagliari  

 

Guarda le foto degli atleti dalla Svizzera 

 
 

 

GARE DI ATLETICA a LOSANNA

 

Gare di atletica per ragazzi/e

Cat. A - 2003 e 2004     Cat. B - 2005 e 2006    Cat. C -  2007 e 2008

Domenica 02 luglio 2017 - ore 10.00-15.00

Pierre-de-Coubertin Stadium,  Lausanne

Classifiche  

 

Atletica

Nuoto

Sette piccoli atleti dalla Svizzera al

GRAND PRIX CITTÀ DI NAPOLI il 27-28 maggio 2017

www.gpcittadinapoli.it

 

    

 

 

 

L'importante è partecipare in occasioni come queste!

Grand Prix di Napoli due giornate all’insegna del grande nuoto con un ricco programma di gare disputate tra sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 nell’impianto sportivo della piscina “Felice Scandone” di Fuorigrotta. Tantissimi gli atleti iscritti provenienti da società sportive, club e circoli di nuoto della regione Campania e non solo.  Fotogallery

Noi, CONI Delegazione Svizzera, siamo stati presenti con con sette piccoli atleti, emozionati ed entusiasti di parecipare ad una gara di tale livello. Tutti hanno migliorato i loro tempi personali e compreso l’importanza di confrontarsi al difuori delle proprie realtà.   Risultati delle gare  

De Domenico Matteo  2003  -   Di Febbo Francesco 2003   -   Chirienti Mattia 2003  - Gasso Sofia  2005  -  Marcone Dario 2005    Raso Antonella Giulia  2003  - Rosamilia Valentina 2003  

 

La presenza di Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno impreziosito la manifestazione infiammando il folto pubblico e i numerosissimi piccoli atleti  che non hanno dato tregua pur di ottenere un selfie o foto con i loro beniamini. 

Un grande Grazie al Presidente della F.I.N. Campania Dott.Paolo Trapanese e a tutti gli organizzatori che hanno compreso la validità del nostro progetto e permesso ai nostri atleti di confrontarsi in questa manifestazione piena di campioni! Grazie Francesco Vespe, Ottorino Altieri, Vittoria Caterino, Luciano Cotena e a tutti gli altri.

 

Gare / qualifiche anni 2003 / 2008 a Zurigo e Losanna per partecipare al Grand Prix città di Napoli

 

07 maggio 2017 a Zurigo                            14 maggio 2017 Losanna                                                   

Hallenbad Heuel (Rümlang ZH)                  Centre sportiv de Grand Vennes 

Video

Credits:   Tony Mola

Wushu / KungFu

Arti Marziali per i bambini

giornate delle porte aperte

 

Gran Maestro

Li Rong Mei, 李荣梅

Taiji Akademie Yong Nian

 

mercoledì 21.6.2017

dalle ore 15:30 alle ore 17:00

presso la palestra Schulhaus Gabler

Schulhausstrasse 21, 8002 Zürich

 

Si terranno due lezioni gratuite per tutti i bambini che 

vogliano scoprire il mondo della arti marziali tradizionali cinesi.

 

Gran Maestro Li Rong Mei: +41 (0) 79 752 93 05

Istruttore Ueli Straub: +41 (0)78 820 78 85

Tel: +41 (0) 44 821 33 71

www.lirongmei.it  -  www.yongnian-taiji.eu

yongnian.taiji@bluewin.ch

31a edizione - 2017

dei Giochi Sportivi Studenteschi 

CONI Delegazione Svizzera

 

I Giochi Sportivi Studenteschi che organizza il CONI Delegazione Svizzera in terra elvetica, sono un'iniziativa unica nel suo genere. Unica perché coinvolge e appassiona moltissimi giovani di origine ita­liana, ormai in maggioranza doppi cittadini, i quali per un giorno intero si riuniscono, avendo l'opportunità di scam­biare le proprie esperienze e condividere emozioni con coetanei provenienti da ogni angolo della Confederazione elvetica.

L'entusiasmo dimostrato dai ragazzi, che di anno in anno partecipano ai nostri giochi, è per noi una carica essenziale e ci rende molto orgogliosi.

 

C'è da sottolineare, che l'impegno del CONI non si limita solamente all'organizzazione della manifestazione in Svizzera, difatti «solitamente partecipiamo con una rappresentanza all'appuntamento nazio­nale in Italia, e vi assicuro che descrivere la gioia con cui i ragazzi-atleti affrontano tale viaggio e la passione con cui gareggiano nel proprio Paese d'origine è per tutti noi sem­pre motivo di grande orgoglio e stupore allo stesso tempo». 

Campionesse

Lisa Mamiè

Alessia Di Febbo

Due campionesse apriranno le gare di nuoto

 

Due talenti che normalmente vediamo su palcosceni nazionali ed internazionali apriranno le gare del nuoto, domenica 28 giugno 2015 alle ore 10, nella piscina di Leimbach (Zurigo). Sarà sicuramente una gara molto appassionante. Ambedue le ragazze in passato hanno partecipato ai Giochi del Coni in Svizzera vincendo nelle loro categorie e qualificandosi per le Finali in Italia. Non ci resta che dire "che vinca la migliore" a Zurigo!

 

Dopo la gara le due nuotatrici daranno una breve dimostrazione del nuoto a delfino, dorso, rana e stile libero. Per tutti gli appassionati di nuoto senz'altro un'esperienza da non perdere.

Continua...

Test-drive

Fai un test-drive durante i Giochi

 

Vieni a provare la nuova Abarth 595 Competizione  durante i Giochi Sportivi Studenteschi. Ti aspettiamo con gli esperti. Non dimenticare di portarti la patente.

Esperti del settore

 

Il Partner del CONI Punto Auto metterà a disposizione anche la nuova Fiat 500X, Panda 4x4, Freemont e 500 Cabriolet. Potrai provare tutta la gamma Fiat.

Winterthurerstr. 297 - 8057 Zürich - www.puntoauto.ch

Escursioni in Italia

2014 a Macerata, i vincitori dei Giochi CONI della 28a edizione a Berna

 

I più significativi momenti della Delegazione Svizzera andata in Italia l'anno scorso alle Olimpiadi di Macerta raccolti in foto.

Risultati

Nuovo logo

100 CONI

100 anni di Storia dello sport italiano.

La cerimonia, svoltasi il 09 e 10 giugno '14 al parco del Foro Italico nella Capitale, ha visto la partecipazione dei migliori sportivi azzurri di sempre. Eletti atleti del secolo Alberto Tomba e Sara Simeoni...  ..continua

Bilancio

Bilancio CONI Svizzera 2015

Bilancio ufficiale del CONI Svizzera per l'anno 2015, pubblicato online il 6 marzo 2016.

 

Apri il documento

Flyer 2016

Ospite nelle edizioni 2015 e 2016

Kung Fu ai Giochi del CONI

 

Michele Giordano il campione italiano di Wushu Kung Fu si è esibito nella palestra della Saalsporthalle. Guarda tutte le foto

T-Shirt

È arrivata la nuova t-shirt

 

Tutti gli atleti e accompagnatori riceveranno la maglietta ufficiale. Un grande grazie a Legea in particolare a Tormen Tancredi per il fanstastico supporto.

Messaggio di augurio

Comitato Olimpico Nazionale Italiano in Svizzera

Delegato Nazionale - Cirano Tondi, Mühlezelgstrasse 5, 8047 Zürich - sport@conisvizzera.ch

© 2018 di CONI SVIZZERA.  Sito web creato in collaborazione con Tuttoitalia.ch

  • Facebook Social Icon