Aperte iscrizioni ai Giochi 2018

 Domenica 24 giugno  2018 avrà luogo la

32a edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi

in Svizzera. L'evento si svolgerà nel Comune di Martigny nel Canton Vallese. La competizione prevede gare di atletica leggera, calcio e nuoto.

I finalisti con il miglior tempo nelle discipline di atletica leggera faranno parte della delegazione che rappresenterà la Svizzera alla finale nazionale del Trofeo CONI a Rimini dal 20-23 settembre 2018.

Termine di iscrizione:  31 maggio 2018 

Gare di atletica leggera a Zurigo

 Domenica 3 giugno  2018  si festeggia per la prima volta la Giornata Nazionale dello Sport all'Estero. In concomitanza con le celebrazioni della Festa della Repubblica e in vista delle finali delle Finali dei Giochi Sportivi Studenteschi a Martigny, la Delegazione Coni Svizzera organizza una gara di atletica leggera.

Termine di iscrizione:  20 maggio 2018 

Finale nazionale Trofeo Coni Kinder+Sport 2018

Otto tra ragazze e ragazzi formeranno la delegazione elvetica che rappreseterà la Svizzera alla finale nazionale del Trofeo Coni prevista dal 20-23 settembre 2018 a Rimini.

Video dei Giochi

Guarda i filmati delle scorse edizioni

Fotografie dei Giochi

Impressioni  e immagini di oltre 30 anni di Gochi Sportivi Studenteschi in Svizzera

1/9

Gare di nuoto a Rüschlikon

 Domenica 29 aprile  2018  avranno luogo le gare di nuoto con l'obiettivo di formare la squadra che rappresenterà la Svizzera alla 3a edizione del Grand Prix Città di Napoli il12-13 maggio 2018. L'anno scorso ospiti d'onore Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

Termine di iscrizione:  22 aprile 2018 

Piccoli campioni in Italia

Alcuni dei momenti più significativi della delegazione svizzera raccolti in foto, in trasferta nel 2014 in occasione delle Olimpiadi di Macerata.

Torneo di calcio giovaline a Ginevra

 Giovedì 10 maggio  2018 avrà luogo il primo torneo di calcio junior "Mondialino GVA", organizzato con il supporto del COMITES, della Delegazione Svizzera del CONI e del Consolato italiano di Ginevra.

 

Le partite si giocheranno a 7 (un portiere e sei giocatori), su campo sintetico, per categorie di età D (bambini nati dal 1.1.2005 al 31.12.2006) ed E (bambini nati dall'1.1.2007 al 31.12.2008). Le squadre possono essere miste di ragazze e ragazzi. Le iscrizioni sono aperte a squadre esistenti o create appositamente per questo evento. Il torneo Mondialino collabora con Helpcode Svizzera, un’organizzazione umanitaria per l’infanzia. Tutto il ricavato del torneo sarà devoluto a Helpcode, per sostenere la costruzione di un impianto sportivo nella Repubblica Democratica del Congo.

Termine di iscrizione:  15 aprile 2018 

Talenti italo-svizzeri

Nel 2015 le due campionesse di nuoto Lisa Mamiè e Alessia di Febbo inaugurarono i Giochi del CONI con una sfida in acqua. Dopo la gara le due nuotatrici diedero una breve dimostrazione del nuoto a delfino, dorso, rana e stile libero.

 

 In tempi più remoti entrambe le ragazze parteciparono ai Giochi Sportivi Studenteschi in Svizzera, vincendo nelle loro rispettive categorie e qualificandosi per le Finali in Italia.

 

 

Lisa Mamiè

Alessia Di Febbo

Il campione mondiali di Kung Fu Michele Giordano ospite a Zurigo

Il pluripremiato campione del mondo di Wushu Kung Fu Michele Giordano è stato ospite dei Giochi Sportivi Studenteschi in Svizzera e ha tenuto tutti col fiato sospeso.

È arrivata la t-shirt ufficiale Legea Swiss

Staff e atleti indosseranno la maglietta ufficiale di Legea Swiss.


World Sportpoint GmbH
BUSINESS PARK LUZERN
Littauerboden, 1
CH-6014 Luzern
+41 76 371 59 56

info@legea.ch

www.legea.ch

100 anni di storia dello sport italiano

La cerimonia, svoltasi il 9 e 10 giugno 2014 al parco del Foro Italico nella Capitale, ha visto la partecipazione dei migliori sportivi azzurri di sempre. Eletti atleti del secolo Alberto Tomba e Sara Simeoni.

Comitato Olimpico Nazionale Italiano in Svizzera

Delegato Nazionale - Cirano Tondi, Mühlezelgstrasse 5, 8047 Zürich - sport@conisvizzera.ch

© 2018 di CONI SVIZZERA.  Sito web creato in collaborazione con Tuttoitalia.ch

  • Facebook Social Icon