IL PREMIO
per gli atleti più bravi :)
Finale nazionale Trofeo Coni Kinder+Sport
Quest'anno 6 tra ragazze e ragazzi (nati tra 2006 e 2007) formeranno la delegazione elvetica che rappreseterà la Svizzera alla finale nazionale del Trofeo Coni Kinder+Sport a Crotone e Isola Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre con la disciplina del calcio.
Come partecipare
La Delegazione del CONI Svizzera cerca gli ultimi 2 componenti per formare la squadra di calcio che andrà in Italia a partecipare alle Finali del Trofeo Coni.
Edizioni passate
Le città che nelle cinque edizioni hanno ospitato la finale nazionale sono:
Rimini 2018 (redazionale - fotogallery)
Senigallia 2017 (fotogallery)
Cagliari 2016 (fotogallery)
Lignano Sabbiadoro 2015 (fotogallery)
Caserta 2014 (fotogallery)
Il progetto e le 46 discipline sportive
Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.
Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.
Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.
Di seguito sono elencate le 46 discipline del Trofeo CONI
www.coni.it/it/trofeoconi/regolamenti-fsn-dsa.html
Maggiori info su: www.coni.it/it/trofeoconi